Un incidente che solo per fortuna non si è tramutato in tragedia. E’ quello successo oggi al Portonaccio a Roma dove un auto dopo aver sfondato il guardrail è precipitata giù finendo nel deposito dell’Atac.
Tutto è successo intorno alle 8.00 di questa mattina quando un giovane di 31 anni alla guida della vettura incidentata stava transitando sulla Tangenziale Est all’altezza del Portonaccio. Qui per cause che sono ancora in via di accertamento ha perso il controllo dell’automobile che si è schiantata contro il guardrail e l’impatto tra il mezzo e la struttura che delimita la strada è stato così forte che l’utilitaria ha sfondato il supporto in ferro finendo giù per circa 15 metri capovolgendosi nel sottostante deposito Atac.
Sul posto si sono recati immediatamente due squadre dei Vigili del Fuoco che hanno aiutato il ragazzo a uscire dalle lamiere e contemporaneamente ai caschi rossi sono arrivati i sanitari del 118 che lo hanno trasferito all’ospedale. Il giovane di 31 anni è attualmente ricoverato al Policlinico Umberto I e si trova in prognosi riservata. Naturalmente sulla tangenziale est si sono creati numerosi rallentamenti dovuti alle operazioni di recupero del mezzo incidentato. Si è deciso per la chiusura della carreggiata in direzione San Giovanni in attesa che tutto venga riportato alla normalità.