Roma, Metro Linea A Ferma per guasto tecnico

metro-linea-a-roma

Siamo alle solite a Roma: il servizio Metro sulla Linea A, è stato fermo per mezz’ora circa, subito dopo le ore 9.00, a causa di un guasto tecnico nella stazione Battistini. Naturalmente è andato in tilt tutto il sistema di circolazione in una Capitale che proprio oggi deve anche sopportare il blocco della circolazione voluto dal Comune.

Il disagio ha riguardato anche il tram 3, a causa di un incidente tra autoveicoli sui binari di Piazza Albania; e i tram 5 e 14 per un guasto ad una vettura in via Farini. Altro guasto ad un tram alle Belle.Arti ha provocato problemi anche sulla linea tramviaria 19. Riguardo al disservizio metro, l’Atac annuncia su Twitter: “Atac ha predisposto dei bus sostitutivi nel tratto interessato fino al ripristino del servizio intorno alle 9,40”. Per i tram nessuna comunicazione, ma ormai i cittadini non si stupiscono più.

Tra l’altro come detto in precedenza è un giorno davvero incasinato per la mobilità nella Capitale visto che nella Fascia Verde è bloccata la circolazione dei mezzi per il superamento della soglia minima di polvere sottili nell’aria. Quindi il guasto alla Linea A della metropolitana e conseguente fermo dei tram non poteva che aumentare il disagio dei cittadini.