Roma, nuovo Stadio progetto bocciato dal Comune

roma-nuovo-stadio

Ufficiale la bocciatura arrivata nel pomeriggio del nuovo stadio che la As Roma voleva costruire, dopo aver depositato il progetto in Comune, a Tor Di Valle. A bocciare il progetto proprio la giunta comunale capitolina che nel pomeriggio non ha dato alla luce al progetto della società della Roma.

“Non favorevole. E non idoneo”, questo il commento negativo della giunta comunale capitolina che non ha dato l’idoneità per la costruzione, allegando alla nota pubblicata, una serie di pareri tecnici a cui rimanda per le motivazioni al parere non favorevole. Il primo problema era legato alla sicurezza stradale, con almeno 6 situazioni che non garantirebbero la sicurezza del pubblico. Poi c’è il problema idraulico, il problema parcheggi, e del trasporto pubblico, con la zona di Tor Di Valle non raggiungibile da molti mezzi pubblici.

Al momento la As Roma ha commentato affermando di volere un colloquio con la Raggi per parlare su come risolvere, eventualmente, i problemi che hanno costretto i tecnici a bocciare il progetto. L’incontro potrebbe aversi tra queste settimane per cercare di sbloccare la situazione. Anche il Comune ha commentato che c’è la voglia di voler andare avanti il dialogo per chiarire i punti di disaccordo e quindi provare a sbloccare la questione stadio.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%