Roma, Sciopero mezzi pubblici (11 Gennaio 2017): Rinviato

Lo sciopero di 24 ore dei mezzi pubblici a Roma, indetto per il giorno 11 gennaio 2017, è stato rinviato. Decisivo è stato l’incontro tra i sindacati e l’assessore ai Trasporti di Roma Capitale, Linda Meleo.

Lo sciopero dei trasporti, indetto da cinque sigle sindacali e che avrebbe bloccato il trasporto pubblico della Capitale per 24 ore, è stato rinviato. A darne notizia è l’assessore ai Trasporti Linda Meleo, che dopo aver incontrato i rappresentanti dei sindacati ha dichiarato che è stata trovata un intesa tra le parti. “Oggi ho incontrato i sindacati che avevano proclamato uno sciopero del trasporto pubblico per mercoledì 11 gennaio– queste le sue parole –È stata trovata un’intesa e così abbiamo scongiurato lo sciopero di dopodomani che avrebbe causato, come sempre, disagi ai romani e alle romane”.

nuovi-autobus-atac-roma

Lo sciopero era stato indetto dalle sigle sindacali di Faisa Confail, Orsa Tpl, Usb, Sul Ct e Utl per chiedere di effettuare un referendum sull’accordo sindacale del 17 luglio 2015, in particolar modo per quanto riguarda la questione del “riordino salariale”.

A tal proposito la Meleo ha assicurato che presto si aprirano dei tavoli di confronto con l’azienda Atac, e dopo aver trovato un accordo, i lavoratori potranno esprimere il loro pensiero attraverso una consultazione, così come prevede la normativa vigente.