Questa sera su Rai 4, in occasione della festa di San Valentino, in onda dalle 21:05 il film drammatico-romantico “Romeo and Juliet“. Diretto da Carlo Carlei e ispirato all’omonima tragedia di William Shakespeare. Le riprese del film furono eseguite nella maggior parte in Italia, tra Mantova, Subiaco e Verona. Ma scopriamo insieme la trama e il cast completo del film che racconta la romantica storia degli innamorati più famosi di sempre.
Nella Verona di fine Cinquecento, i giovanissimi Romeo (Douglas Booth) e Giulietta (Heilee Steinfeld) si innamorano dopo essersi incontrati casualmente. Il loro, però, è un sentimento osteggiato dalle loro nobili famiglie di appartenenza, i Montecchi e Capuleti, rivali da tempi immemori. Pur di coronare la loro felicità, Romeo e Giulietta sono disposti a sfidare anche la sorte, ricorrendo all’aiuto di frate Lorenzo (Paul Giamatti), ma l’odio tra le due famiglie è destinato a raggiungere il culmine quando, accecato dalla sete di vendetta per la morte dell’amico Mercuzio, Romeo uccide Tebaldo (Ed Westwick), il borioso cugino di Giulietta.
Con Hailee Steinfeld nel ruolo di Giulietta, Douglas Booth nel ruolo di Romeo, Paul Giamatti in Frate Lorenzo, Ed Westwick in Tebaldo, Damian Lewis in Lord Capuleti, Stellan Skarsgård in Principe di Verona, Natascha McElhone in Lady Capuleti, Kodi Smit-McPhee in Benvolio e Christian Cooke in Mercuzio.