Rovereto, Mercatini natalizi 2016: Date e Orari

rovereto-mercatino-natale

Tra i Mercatini di Natale del Trentino Alto Adige, troviamo quello di Rovereto che si svolge annualmente nel centro cittadino. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti dell’atmosfera natalizia, che ogni anno celebra il dialogo con Paesi e culture diverse. La Nazione ospite di quest’anno è la Grecia.

Ad arricchire la lunga lista di eventi presenti nella cittadina, un itinerario di prestigiosi presepi: quello di Betlemme costruito con il legno di Ulivo; quello di Lampedusa realizzato con il legno delle barche dei migranti ed il presepe africano ottenuto con materiali poveri da alcuni profughi ospiti della comunità.

Il Mercatino è aperto al pubblico tutti i giorni dal 25 novembre 2016 al 6 gennaio 2017, con i suoi caratteristici chalet in legno che offrono il meglio dei prodotti alimentari ed artigianali locali, ma anche a livello internazionale, e svariati addobbi, decorazioni, souvenir ed idee regalo.

mercatino-natalizio-rovereto

Per non parlare delle tantissime installazioni luminose poste nel centro storico di Rovereto, che regalano il magico spettacolo del Natale sia ai grandi che ai piccini, per non parlare del Grande Albero di Piazza Rossini, donato dalla Comunità di Luserna, un abete rosso simbolo di unione fra i popoli.

 

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.