Sahara, la Neve arriva nel Deserto | Video

sahara-neve

Ebbene si, anche nei deserti può nevicare. E’ successo nel Sahara, il deserto più vasto del mondo. Uno immagina il deserto come luogo arido, con giorni caldissimi e notti fredde a causa delle escursioni termine pazzesche, un luogo con poca acqua, dove le piogge sono rarissime, figuriamoci una nevicata, impensabile.

E invece anche il Sahara è stato ricoperto dalla coltre bianca di neve. Non solo le cime del Djemel Antar, il monte che sovrasta il deserto, che annualmente vengono coperte dalla neve, ma stavolta la neve è scesa anche a valle ricoprendo la sabbia del deserto.

Un evento rarissimo, che non accadeva da 35 anni e che ha fatto il giro del mondo, grazie alle foto del fotografo amatoriale Karim Bouchetata, che ha postato su Facebook anche il video della nevicata sul deserto, mostrando al mondo uno spettacolo surreale e dal fascino incredibile. Quando si dice che le stagioni stanno cambiando e le notizie che provengono dall’estero lo confermano.

IL VIDEO DELLA NEVICATA NEL SAHARA

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

franca-sozzani

Morta Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia

autostrada-salerno-reggio-calabria-finita

Salerno-Reggio Calabria Finita, l’ironia sui Social