Sal Da Vinci, nuovo album: Non si fanno prigionieri | Video, Audio e Tracklist

sal-da-vinci-video

E’ disponibile da venerdì 2 dicembre, nei negozi e sulle piattaforme digitali, il nuovo disco di Sal Da Vinci, noto cantautore ed attore teatrale partenopeo, intitolato “Non si fanno prigionieri”. Un nuovo album che si aggiunge a una musica italiana sempre più protagonista.

NON SI FANNO PRIGIONIERI tracklist

1. Qualcuno che mi ami
2. E’ ancora vita
3. Dettagli
4. Meravigliosamente
5. D’istinto e di cuore
6. Singoli (con Renato Zero)
7. Bella Italia
8. Puri diamanti
9. É mezzanotte
10. Amico che voli

sal-da-vinci

Non si fanno prigionieri contiene una cover, Amico che voli di Eduardo De Crescenzo, e ben nove inediti, sei due quali firmati da Renato Zero che ha prodotto l’intero progetto discografico. “Conoscevo Renato Zero ma è grazie a Maurizio Fabrizio che si è consolidata l’amicizia e il sodalizio artistico – racconta Sal Da Vinci – mentre stavamo iniziando a lavorare al disco. Gli ho fatto ascoltare un provino, me ne ha chiesti altri, ed è scattata subito quell’intesa artistica che oggi rappresenta l’essenza al centro di questo mio nuovo lavoro. Tra le tante altre cose, mi ha soprattutto insegnato ad essere più semplice e diretto per farmi capire da tutti e di questo non posso che ringraziarlo”. 

Il brano scelto come primo singolo estratto dal disco è “Bella Italia”, in rotazione radiofonica sempre dal 2 dicembre, e firmato a quattro mani dallo stesso cantautore campano e dal noto paroliere Vincenzo Incenzo.

BELLA ITALIA video

Non si fanno prigionieri” arriva a due anni di distanza dal precedente “Se amore è“, che ha riscosso parecchio successo anche oltreoceano.

“Il titolo dell’album è stato scelto da Renato – spiega Sal Da Vinci – perché crede fortemente che ci sia bisogno di allontanarsi da quella parte del mondo virtuale che ci ha imprigionati in un uso improprio di cellulari, tablet, computer ma anche previsioni del tempo, allontanandoci dai contenuti veri”.

NON SI FANNO PRIGIONIERI audio

Edoardo Bennato nuovo singolo: Signore e signori (Video)

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

piero-pelu

Referendum Costituzionale, Piero Pelù denuncia: “Matite cancellabili”

filippo-graziani-video

Filippo Graziani, Credi in me | Video e Testo