Anche quest’anno tornano dopo i festeggiamenti di Capodanno i Saldi Invernali 2019, durante i quali ci sarà la possibilità di comprare capi d’abbigliamento e non solo fino al 70% di sconto. Naturalmente anche quest’anno i saldi saranno progressivi, si arriverà a l 70% solo dopo il primo periodo di saldi.
In Sicilia i saldi dureranno per più di due mesi. Si parte già il 2 gennaio nel capoluogo Palermo, con i negozi del centro in particolar modo che la faranno da padrone, anche se le stime non sono rosee. Per le vacanze natalizie il dato è stato abbastanza insoddisfacente, così i commercianti contano di recuperare coi saldi.
Saldi Sicilia 2019, le previsioni d’acquisto
“La spesa per gli acquisti in saldo per valore, secondo le nostre stime sarà leggermente inferiore a quella dell’anno scorso, ma in linea con il momento. Il vero vantaggio sarà per i consumatori non vedere i prezzi dei negozi, dal primo gennaio, con l’Iva al 25%”.
Durante questi saldi invernali , inoltre, particolarmente alto sarà lo sconto medio di partenza: il 56% dei negozi partirà con il 30%, mentre il resto praticherà riduzioni iniziali comprese tra il 40 e il 50 per cento. Dati record se confrontati con gli sconti degli anni passati. Questo il commento e i dati di Confcommercio.
Le associazioni di settore si chiedono anche se i saldi continueranno a mantenere attrattiva dopo la settimana di spese folli per il Black Friday: la parola torna ai consumatori!