Saldi 2018 Sicilia: Data Inizio e Fine

Saldi 2018 Milano

Partono i saldi 2018 in Sicilia: la regione più a sud d’Italia anticipa tutti, con la data d’inizio fissata al 6 gennaio e quella di fine al 15 marzo. Insieme alla Basilicata e altre regioni come la Campania la Sicilia parte subito coi saldi invernali, con sconti che arriveranno anche al 70%. Occasione d’oro per fare acquisti o regali spendendo meno del previsto.

In Sicilia i saldi dureranno per più di due mesi. Si parte già il 2 gennaio nel capoluogo Palermo, con i negozi del centro in particolar modo che la faranno da padrone, anche se le stime non sono rosee. Per le vacanze natalizie il dato è stato abbastanza insoddisfacente, così i commercianti contano di recuperare coi saldi.

saldi-2017

“La spesa per gli acquisti in saldo per valore, secondo le nostre stime sarà leggermente inferiore a quella dell’anno scorso, ma in linea con il momento. Il vero vantaggio sarà per i consumatori non vedere i prezzi dei negozi, dal primo gennaio, con l’Iva al 25%”.

Durante questi saldi invernali , inoltre, particolarmente alto sarà lo sconto medio di partenza: il 56% dei negozi partirà con il 30%, mentre il resto praticherà riduzioni iniziali comprese tra il 40 e il 50 per cento. Dati record se confrontati con gli sconti degli anni passati.

Questo il commento e i dati di Confcommercio.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

Saldi Roma 2018

Saldi 2018 Piemonte: Data Inizio e Fine

Prodi Replica Berlusconi Euro

Prodi replica a Berlusconi: su Euro non ha fatto nulla