Saldi invernali 2018: al via a Napoli e in Campania dal 5 Gennaio

SALDI INVERNALI 2018 A NAPOLI- Città d’affari in tutto il periodo dell’anno, centro nevralgico che accoglie ogni giorno migliaia e migliaia di persone alla ricerca dello shopping vantaggioso. Questa è Napoli, che durante i saldi pullula – ancor di più- di cittadini e turisti venuti da tutte le parti d’Italia. Negozi di alta classe si alternano a botteghe, franchising e boutique low cost.

Dal 5 Gennaio prendono il via anche in Campania i saldi invernali 2018. La Galleria, via Toledo, Corso Umberto e il Vomero verranno presi d’assalto da chiunque sia in cerca d’affari : turisti e cittadini potranno alternare, durante questi saldi invernali, le bellezze e il fascino di Napoli allo shopping proficuo. La Campania, inoltre, sarà l’unica regione in cui i saldi dureranno eccezionalmente fino al 2 Aprile.

 

SALDI INVERNALI 2018: SPESA DI 330 EURO A FAMIGLIA

15,6 milioni saranno le famiglie, per totale 5,2 miliardi di euro e un budget di 143 euro a persona, che durante i prossimi giorni si riverseranno nei negozi per l’acquisto di capi d’abbigliamento, calzature ed accessori. Questi i numeri dei saldi invernali 2018 : si parte oggi in Basilicata, domani in Valle d’Aosta e dal 5 gennaio in tutte le altre regioni e città maggiori come Milano.

Saldi Campania 2018

“La spesa per gli acquisti in saldo per valore, secondo le nostre stime sarà leggermente inferiore a quella dell’anno scorso, ma in linea con il momento. Il vero vantaggio sarà per i consumatori non vedere i prezzi dei negozi, dal primo gennaio, con l’Iva al 25%”.

Durante questi saldi invernali , inoltre, particolarmente alto sarà lo sconto medio di partenza: il 56% dei negozi partirà con il 30%, mentre il resto praticherà riduzioni iniziali comprese tra il 40 e il 50 per cento. Dati record se confrontati con gli sconti degli anni passati.

Questo il commento e i dati di Confcommercio.