Salerno-Reggio Calabria Finita, l’ironia sui Social

autostrada-salerno-reggio-calabria-finita

Da oggi, giovedì 22 dicembre, l’autostrada Salerno-Reggio Calabria è stata dichiarata ufficialmente finita, dopo ben 52 anni dall’inizio dei lavori. Chiaramente sui social non poteva mancare una certa ironia sui social, visto l’incredibile ritardo nella costruzione di questa arteria importantissima per la viabilità nel sud Italia.

Era ormai diventata una consuetudine riferirsi all’A3 come un disastro fatto di interruzioni, deviazioni e andatura lenta, specchio di una parte dell’Italia che fatica a decollare. Ora, finalmente, e in lieve anticipo rispetto alla consegna dei lavori, il maxi cantiere è stato chiuso e la viabilità è scorrevole, anche se ancora va ultimato qualcosina.

a3-salerno-reggio-calabria

Sui social non manca comunque l’ironia per questo fatto epocale: “Autostrada Salerno-Reggio Calabria finita il 22 dicembre, appena in tempo per durare da Natale a Santo Stefano” – “Inaugurata la Salerno-Reggio Calab.” – “Inaugurata la Salerno-Reggio Calabria. Complimenti a chi ha avuto l’idea di spostare a Lagonegro il cartello ‘Reggio C.'” – “Inaugurata la Salerno-Reggio Calabria con lavori ancora in corso. Così può inaugurarla anche il prossimo governo”.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

sahara-neve

Sahara, la Neve arriva nel Deserto | Video

medici-professionisti-pagati-pizza

Medico Arrestato a Parma, abusava dei pazienti