Salerno-Reggio Calabria, Lavori Finiti: Del Rio presenta la nuova Autostrada

salerno-reggio-calabria

Finalmente verranno rimossi i cantieri perché finiti i lavori che hanno per oltre 50 anni hanno presenziato sulla Salerno-Reggio Calabria. Giovedì 22 dicembre, infatti, verrà alzato il sipario sulla nuova A3, che dal 2017, sarà a tutti gli effetti una smart road.

Per celebrare la fine dei lavori, il 22 dicembre, il presidente di Anas Gianni Vittorio Armani insieme al ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio effettueranno il viaggio in pullman per mostrare la nuova autostrada, che sarà resa pubblica a breve.

Tre saranno le tappe che effettuerà il pullman che mostrerà a tutti l’autostrada A3 finalmente ultimata: il primo viaggio sarà fino al Viadotto Italia, successivamente si percorrerà la Galleria Larìa, ultimo cantiere dell’autostrada e si arriverà all’auto stazione di Rosarno, dove verranno consegnate 3 vetture di pattugliamento alla polizia stradale. Ultimo tratto che verrà mostrato sarà fino a Villa San Giovanni, al Castello di Altafiumara.

graziano-del-rio

Infine, l’equipe che compierà questo primo viaggio per testare e mostrare al pubblico la Salerno-Reggio Calabria, volerà verso Roma in serata dall’aeroporto di Reggio Calabria. Finalmente gli automobilisti che ogni anno sono alle prese con problemi di ogni tipo per raggiungere la loro meta estiva, potranno ricevere un gradito regalo di Natale.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

carcere

Amnistia e Indulto news, Ultime Notizie Disegni Legge Senato e Carceri sovraffollate

consiglio-regione-campania

Regione Campania, Vitalizi ai Consiglieri? Rinviato l’emendamento