Dal 4 al 14 Ottobre avrà luogo una nuova edizione del famosissimo Salone di Parigi, oltre ad essere uno dei saloni più prestigiosi d’Europa è anche il più antico, la sua prima edizione infatti risale al lontano 1898. Molto ha fatto discutere la scelta di grandi marchi d’automobili di non partecipare al Salone tra cui FCA (Ferrari esclusa), Opel, Volkswagen, Ford e tutti i marchi britannici di lusso.
Salone di Parigi 2018: le presentazioni più attese
Tra le presentazioni più attese possiamo citare sicuramente le Ferrari Monza SP1 e SP2, ma anche tante novità nel mercato dell’auto Made in Germany. Ci sarà la presentazione della BMW Serie 3, giunta alla sua settima generazione. La nuova proposta di Audi, invece, sarà la compatta Audi A1 Sportback, resistente nonostante la competizione dei SUV. Mercedes invece presenterà la nuova auto della Classe B.
Tra SUV e Sportive
Occhi puntati sulle nuove proposte in campo di SUV, apprezzatissimi dal mercato e dai consumatori. Saranno presentati soprattutto SUV ibridi o totalmente elettrificati: veicoli all’avanguardia in grado di raggiungere alte prestazioni con motori totalmente elettrici.
Tra le novità la nuova Mercedes EQC e l’Audi e-tron con prezzi di listino che si aggirano intorno agli 80.000 euro, un segmento di nicchia ma viste le prestazioni di alta qualità. Anche la francese PSA propone i propri SUV compatti: vedremo al Salone di Parigi il DS3 Crossback.
Le sportive, un segmento sempre presente, saranno rappresentate dalla terza generazione di BMW Z4 e la nuova Yaris GR Sport, modello ibrido della Toyota da 101 CV.