E’ indagato per abuso d’ufficio l’ex braccio destro della sindaca di Roma Virginia Raggi, Salvatore Romeo. La Procura di Roma ha iscritto nel registro degli indagati anche Romeo che proprio ieri aveva difeso in una lunga intervista il primo cittadino della Capitale dall’accusa di essere beneficiaria della polizza.
Ma perché Romeo è finito sotto la lente di ingrandimento della Procura romana? Secondo le prime indiscrezioni sarebbe indagato per abuso d’ufficio nella nomina di Renato Marra alla Direzione Turismo del Campidoglio. E quindi anche Romeo dovrebbe essere interrogato a giorni dai giudici di piazzale Clodio così da capire effettivamente il suo coinvolgimento in una vicenda che diventa sempre più ingarbugliata e con tanti nomi.
L’inchiesta che riguarda Romeo è come detto sulla nomina di Renato Marra, fratello dell’ormai famoso Raffaele, che da vicecapo della polizia municipale passato alla Direzione Turismo del Comune. Con un aumento di stipendio di 20 mila euro annui. Anche Virginia Raggi doveva sapere della nomina poiché è lei la firmataria della delibera in cui vengono attribuiti due scatti verso l’alto a Renato Marra. Tra l’altro la stessa Raggi proprio su questa nomina dovrà rispondere anche di falso poiché aveva detto all’Anticorruzione di aver agito da sola e invece poi i fatti si sono dimostrati essere diversi dalla realtà visto che le chat hanno smentito questa dichiarazione.