Si è parlato tanto in questi giorni del possibile asse che si potrebbe venire a creare tra Lega Nord e Movimento Cinque Stelle. Smentito da entrambe le parti l’ipotesi di un incontro tra Salvini e Casaleggio, quest’oggi il leader del ”Carroccio” apre a Beppe Grillo apprezzando la presa di posizione sull’immigrazione.
Salvini: “Ascolterò tutti, non dico no a nessuno”
In occasione di un intervista rilasciata a Tgcom 24, Matteo Salvini ha avuto abbondantemente modo di parlare delle strategie per il futuro. Per il segretario della Lega in primo piano ci sono i ballottaggi della prossima settimana, poi si parlerà di alleanze. “Della legge elettorale e di Grillo, parleremo dal 26 giugno in poi. Ascolterò tutti, non dico no a nessuno“, questa è stata la risposta di Salvini a chi gli chiedeva del futuro suo e del suo partito.
Salvini: “L’alleanza naturale e quella di centrodestra”
Ovviamente, per la Lega però prioritario resta l’asse con Silvio Berlusconi all’interno dello scenario di centrodestra e lo ha tenuto a sottolineare anche nell’intervista su citata in cui definisce ”alleanza naturale” quella con il centrodestra, anche se è aperto a chiunque sposi le posizioni del suo partito, come ha fatto, per esempio, Virginia Raggi con la presa di posizione sull’immigrazione fatta a Roma qualche giorno fa. Insomma l’ingresso dei pentastellati nel centrodestra non è un’ipotesi così peregrina.