Salvini a Napoli contro De Magistris: “Come Sindaco è scandaloso”

Salvini Macerata

E’ arrivato a Napoli il leader della Lega Nord Matteo Salvini e subito si butta in un duro scontro contro il sindaco Luigi De Magistris reo di essersi schierato con i manifestanti. Un attacco che non ha badato a mezze misure, mentre per le strade della città sono circa 15mila i manifestanti che lo vogliono respingere.

Il numero uno della Lega Nord che terrà il proprio comizio alla Mostra d’Oltremare tra qualche minuto intervistato dai giornalisti presenti non ha badato alle polemiche e ha deciso di prendersela contro il sindaco partenopeo: “E’ scandaloso che un ex magistrato sfortunatamente sindaco, spero ancora per poco, si permetta di decidere chi può e chi non può venire a Napoli”. Poi il leader della Lega Nord ha continuato: “Non conta che non sia sceso in piazza, ma conta quello che ha detto in questi giorni e verrà portato in tribunale magari qualche magistrato più equilibrato di lui deciderà se può insultare o no”.

salvini-napoli-corteo

LE PROTESTE PER LE STRADE DI NAPOLI

Nel frattempo si sta svolgendo il corteo lungo le vie di Napoli e per ora non si segnalano atti violenti. La partecipazione è numerosa con intesta al corteo una ruspa che come hanno voluto spiegare i manifestanti serve per spalare via dalla città partenopea fascisti e razzisti. Naturalmente gli slogan contro Salvini non si sprecano e nemmeno contro la Prefettura che prima aveva negato il permesso al comizio di Salvini e poi è ritornata sui suoi passi sotto l’intervento del ministro degli Interni.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

albano-e-romina-concerti-2017

Al Bano rifiuta il Bacio di Romina Power a Standing Ovation (Video)

polizia-mostra-oltremare-salvini-napoli

Salvini a Napoli, Scontri al Corteo (Video)