Salvini a Napoli, Scontri Manifestanti-Polizia: ci sono dei Feriti

Alle 17.00 è iniziato il comizio di Matteo Salvini alla Mostra d’Oltremare a Napoli, ma purtroppo le pagine di cronaca la prende la manifestazione anti Salvini indetta. Manifestazione che purtroppo è degenerata in scontri violenti tra manifestanti e la polizia.

GLI SCONTRI A PIAZZALE TECCHIO

Scene di guerra vera e propria a Fuorigrotta, vicino lo Stadio San Paolo di Napoli, con i manifestanti che hanno distrutto macchine, vetrine di negozi, bombe carta, fumogeni un pò ovunque. Lo scenario è di una battaglia vera e propria. Addirittura lanci di pietre e sanpietrini contro la polizia e un po’ ovunque. E’ intervenuta la polizia che per ora è stata solo una azione di contenimento verso i facinorosi.

salvini-napoli-corteo

L’INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE

Le forze dell’ordine hanno lanciato lacrimogeni e fumogeni per cercare di disperdere i violenti, anche con mezzi con idropompa. Chiusa la metropolitana fermata Campi Flegrei, le forze dell’ordine hanno ordinato alla cittadinanza di Fuorigrotta di non uscire dalle case. Una manifestazione trasformatasi in una vera e propria guerriglia. Lo scenario della battaglia si è tenuta a Piazzale Tecchio, dove c’è una sede dell’Università di Napoli Federico II, fino alla mostra d’oltremare. La polizia è iniziata ad avanzare per tentare di disperdere i manifestanti che hanno attaccato e iniziato a distruggere tutto intorno a sè.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.