Samantha Cristoforetti mamma, è nata la Figlia Kelsey Amal

samantha-cristoforetti-mamma

La notizia è di quelle inaspettate, Samantha Cristoforetti è diventata mamma. L’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea, prima donna italiana a mettere piede nello spazio, ha dato alla luce la sua prima bambina che ha chiamato Kelsey Amal, che in arabo significa “coraggiosa speranza”.

Il parto è avvenuto a Colonia in Germania, alla fine dello scorso novembre, ma la notizia è stata divulgata soltanto adesso. Della sua vita privata si sa ben poco, la Cristoforetti ha sempre tenuto alla propria privacy. Il suo compagno si chiama Lionel Ferrà, ed è istruttore francese dell’Aeronautica. AstroSam, questo il suo celebre nickname utilizzato per il suo account Twitter, detiene il record europeo e femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo, con ben duecento giorni in assenza di gravità.

samantha-cristoforetti-mamma

Nata a Milano ma vissuta a Malè, in val di Sole in Trentino, Samantha Cristoforetti compirà quarant’anni il prossimo 26 aprile. Una gravidanza che, per come la conosciamo, non la ostacolerà nel perseguire i suoi obiettivi professionali. La bimba, infatti, è nata a Colonia proprio dove ha sede l’ESA, l’agenzia spaziale per il quale lavora. A dimostrazione che nella vita tutto volendo si può conciliare ed incastrare, soprattutto quando si hanno motivazioni forti come quelle della nostra astronauta, una grande donna ed un grande esempio di orgoglio nazionale.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.