San Patrizio 2017 a Milano: Programma Eventi

san-patrizio-2017-milano

Domani 17 marzo è il San Patrick’s Day, festa nazionale irlandese esportata in gran parte del mondo, anche e soprattutto in Italia. Tra le nostre maggiori città multietniche c’è Milano, che celebrerà tra fiumi di birra e musica folk l’appuntamento annuale con San Patrizio. Di seguito una piccola guida con tutti gli eventi in programma nel capoluogo lombardo.

SAN PATRIZIO: MAPPA DEI FESTEGGIAMENTI A MILANO

I festeggiamenti in città partiranno da venerdì 17 fino a domenica 19, con l’appuntamento più atteso organizzato alla Fabbrica del Vapore, in Procaccini 4, con l’Irish Fest Milano, caratterizzato da musica e specialità gastronomiche dell’Irlanda. Un evento con ingresso gratuito in cui si potrà respirare la tipica atmosfera dei pub irlandesi, attraverso mostre e mercatini a tema. Da non perdere nemmeno la Festa allo Scalo Farini, in via Valtellina 7, e lo Spirit of Ireland, via Bovisasca 57, che per tre giorni proporrà artigianato a tema e street food, con ingresso con consumazione inclusa a 15 euro.

san-patrizio-eventi-milano

SAN PATRIZIO A MILANO: DOVE FESTEGGIARE?

Tra i locali che aderiscono ai festeggiamenti, non possono mancare di certo l’irish pub di via Salmini Pogue Mahone’s ed il Mahone’s Restaurant di corso Lodi 4, con un menù a base di specialità irlandesi. Brunch made in Ireland anche al Murphy’s Law di via Montevideo 3, in programma dalle 12.30 alle 14.30 di venerdì 17 marzo. Infine, al Joy Bar Milano, in Via Carlo Valvassori Peroni 56, una serie di live e dj set accompagneranno una serata trascorsa in allegria in compagnia di amici e dell’immancabile birra scura irlandese.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Aldo Moro

Aldo Moro, Anniversario del Sequestro in via Fani: la Storia di 39 anni fa

sparatoria-francia-liceo-grasse

Sparatoria in Francia oggi in un Liceo a Grasse: non è Terrorismo