San Patrizio 2017 a Napoli: Programma Eventi

san-patrizio-eventi-milano

Domani è San Patrizio, patrono d’Irlanda ed è una festa tipica celtica, dove si festeggia con litri e litri di birra. La festa, molto nota e caratteristica in Irlanda e nei paesi a cultura celtica, è divenuta popolare anche in Italia, dove pub e locali vari organizzano nel week end serate con musica celtica, balli e soprattutto litri e litri di birra. Una delle città dove la festività del Saint Patrick Day sarà più celebrata sarà Napoli, dove locali vari organizzeranno per tutto il week end serate e feste tipiche celtiche.

san-patrizio-2017-milano

SAN PATRIZIO A NAPOLI: MAPPA DEI LOCALI DEI FESTEGGIAMENTI

Uno degli eventi più sponsorizzati a Napoli per il Saint Patrick Day, è quello del Lanificio 25, a Piazza Enrico De Nicola, dove ci sarà una serata con birra tipica irlandese accompagnata non da musica celtica ma tipica napoletana con l’inarrestabile presenza di Tony Tammaro.

Poi si continua con il Madigan’s Pub, pub irlandese per eccellenza, che non poteva mancare tra i luoghi di celebrazione della festa e aderisce ai festeggiamenti con la musica degli Sweet Swing, fiumi di birra, gadget in omaggio e ovviamente gli ottimi panini. Per rendere la festa proprio tipica, verrà chiesto ai partecipanti di utilizzare indumenti verdi. Poi c’è il Saint James Pub, a Piazza Bellini, dove si festeggia San Patrizio non con le birre ma con cicchetti a un euro. Il Morrigan pub, come di consueto, rinnova il suo appuntamento con la giornata dedicata a San Patrizio con la serata Guinnes, birra tipica irlandese. La birra verde, infine, è la novità che verrà proposta alla Locanda del Re Lucertola, per brindare a San Patrizio.

 

 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.