San Valentino 2017, idee originali per i regali

regali-San-Valentino

Ogni anno, allo scadere del fatidico giorno dedicato agli innamorati, ci si dimena a cercare qualcosa da fare per stupire il partner o comunque per festeggiare in maniera originale San Valentino. Ecco alcune idee, in linea generale, alcune scontate ma sempre romantiche, altre meno, per non lasciar passare inosservato questa festa e per regalare alla coppia un ricordo in più.

Consideriamo prima soluzioni per una sola serata, visto che la festività cade in un giorno settimanale, martedì 14 Febbraio (ovviamente), successivmente considereremo alternative più lunghe per chi, invece, può strappare un week end. Classica cena a lume di candela, consumata in qualche ristorante sui generis (del tipo ristoaereo, etnico, o ancora qualche locale con stella michelin che fa sempre colpo), oppure, perché no, preparata a casa se non si è soliti cucinare per il proprio amato o propria amata (l’impegno premia sempre), dulcis in fundo c’è sempre l’idea, anche questa non economicissima, ma divertente, del cuoco a domicilio che appronta dei manicaretti esclusivamente per voi e di cui potete assistere alla messa in opera!

Ci si può dedicare anche una serata di coccole per il corpo e per l’anima, dunque prenotare qualche seduta presso un bel centro benessere; le soluzioni sono svariate: dal massaggio di coppia (classico, schatsu, hot stone, ecc.) alla spa con tutti i crismi, dai trattamenti rilassanti al viso, alle mani, ai piedi, al bagno in notturna sotto le stelle in acque sulfuree e via dicendo.

Sembra scontato ma anche andare al cinema, ad ascoltare un concerto o sedersi in poltrona a teatro, potrebbe essere, un’idea intetessante per gli amanti della pellicola o delle performance dal vivo; da non escludere, a tal proposito, per chi ha la fortuna di trovarsi a Roma, c’è la compagnia del rinomatissimo Cirque du Soleil, che mette in scena uno spettacolo sensazionale di arte acrobatica, musica e ballo, stavolta dedicato, appunto, al tema dell’amore! Le iniziative sono innumerevoli, basta consultare i siti dedicati a questo tipo di eventi e scegliere quello che più si confà alle proprie esigenze.

Chi, invece, può dedicarsi un mattino o un pomeriggio intero libero, potrebbe pensare a qualche esperienza più ‘azzardata’ e fare budging jumping in due, così come planare, così come regalarsi i famoso Volo dell’Angelo in coppia…trattasi di esperienze davvero forti, da svolgersi in totale sicurezza, con gli esperti del caso; meno impegnativa, ma comunque sportiva, sarebbe una bella pattinata sul ghiaccio o una sciata (per chi si trova in zona neve); ancora una passeggiata a cavallo o in bici verso posti dal panorama mozzafiato.

Idee-originali-San-Valentino

Andando oltre con i giorni e, ahinoi, col portafogli, esistono i classici ma sempre gettonatissimi pacchetti presso strutture termali, castelli o tenute, con tanto di trattamenti, pernotto e vitto dedicati all’amour; così come le visite alle città italiane o estere, più o meno romantiche, da Venezia a Parigi, da Verona a Madrid, eccetera eccetera. Basta solo puntare il dito sulla cartina geografica e partire!

Infine, chi l’ha detto che i single debbano festeggiare il giorno dopo e cioè a San Faustino? A parte poter svolgere tutte le suddette attività in compagnia di amici o anche in solitaria, carinissima e divertente è l’idea di partecipare ad uno speed date, eventi in cui si ha la possibilità di conoscere persone e fare quattro chiacchiere. Tantissimi sono i posti in cui è possibile prender parte ad eventi di questo tipo.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i tipi…ah, non dimentichiamo il regalino, che sia un cioccolatino o un fiore, una lettera o una foto, un oggetto o un video…l’importante è sorprendere la persona che si ama, in generale sempre, e sempre in positivo chiaramente, ma specialmente a San Valentino!

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%