San Valentino, dove andare in viaggio

saturnia

Se siete già in possesso dell’ultimo iphone e il vostro pandora è pieno di ciondoli, uno dei regali più belli di San Valentino è senza dubbi un weekend di relax da passare insieme alla dolce metà, e noi di Italiapost.it siamo pronti ad illustrarvi le migliori mete dove poter andare in  . Innanzitutto, come già detto, è consigliabile staccare un pò la spina dal caos della grande città e recarsi in un luogo tranquillo dove poter passare davvero qualche giorno nel massimo del relax.

  1. LE TERME DI SATURNIA – TOSCANA

    Nel bel mezzo della natura toscana, nascono le piscine naturali di Saturnia. La leggenda vuole che Giove, durante un litigio con Saturno, scagliasse un fulmine dal cielo, colpendo la terra e dando così origine alle terme. Dal terreno sgorgano acque sulfuree ad una temperatura di 37 gradi, per questo immergersi in acqua è l’ideale anche in periodi freddi dell’anno. Inoltre, il luogo è caratterizzato da terrazzamenti che formano delle cascate dove poter stare rilassati con l’acqua che vi sgorga dalle spalle. Inoltre il luogo è facilmente raggiungibile da tutto il centro italia e da città importanti come Roma e Firenze. Per quanto riguarda il costo di un soggiorno nelle vicinanze con l’ingresso alle piscine, se siete fortunati sul sito Groupon spesso si trovano offerte importanti anche intorno alle 100€.

  2. ISCHIA – NAPOLI

    Se invece volete unire il relax giornaliero ad una posto frequentato e con altri numerosi luoghi da ammirare, ad Ischia troverete l’atmosfera giusta. Infatti l’isola, raggiungibile facilmente dalla bellissima Napoli, è uno dei punti di ritrovo di molti calciatori e personaggi dello spettacolo in generale. Oltre che meta nella stagione estiva, è anche e soprattutto, un ottimo centro termale per chi vuole dedicare qualche giorno alla cura del proprio corpo. Anche se il prezzo di un soggiorno in una delle isole più belle d’Italia, è leggermente più alto di una zona come quella descritta in precedenza.

  3. BELLAGIO – COMO

    Facilmente raggiungibile dal nord, c’è invece il famosissimo Lago di Como. Punto di riferimento di molti poeti e scrittori, per la sua naturale bellezza. Se si ha la possibilità di fare un viaggio itinerante, noi vi consigliamo di farlo, perchè ogni luogo ha delle caratteristiche e delle “inquadrature” spettacolari del lago. Ma se dobbiamo sceglierne uno, ci viene spontaneo consigliare una piccola “Amalfi” del nord, Bellagio. Il piccolo paese, si trova al centro del lago ed è caratterizzato da una lunga scalinata dove possiamo trovare numerosi negozi di souvenir. Magari, affittando una bellissima camera con vista sul lago.

  4. ATRI – TERAMO

    Se vogliamo rendere il nostro viaggio piacevole e “solidale”, visto il periodo che sta attraversando l’Abruzzo dopo le violente scosse di terremoto dei mesi scorsi, un’idea innovativa potrebbe essere quella di alloggiare in un Hotel della costa adriatica, nella zona di Giulianova, Roseto o Pescara. Da lì, è facilmente raggiungibile la piccola cittadina di Atri. Uno dei centri storicamente ed artisticamente più significativi dell’italia centro-meridionale. Sarà, infatti, un piacere per gli occhi passeggiare nei vicoli medievali ed arrivare al Duomo, monumento nazionale dedicato a Santa Maria Assunta, del 1300. Pranzare in un ristorante tipico delle colline abruzzesi e portare a casa dell’ottima liquirizia dello stabilimento Menozzi, uno dei più antichi d’Italia.

Scritto da Davide Musilli

Da sempre legato al giornalismo, coltivo il sogno di farne una professione. Viaggio in direzione ostinata e contraria, e mi riconosco nelle parole di Pasolini: "Sono una persona che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati, grave colpa da parte mia, lo so".

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Killer-Elite

Killer Elite su Rai 2 (13 febbraio 2017): Tramae Cast

X men 2

X-Men 2 Film completo su Italia1 (13 febbraio 2017): Trama e Cast