San Valentino regali fatti a mano

San-Valentino-regli-fatti-a-mano

Per molti la festa di San Valentino è solo una ricorrenza commerciale, dettata dalla moda e dalle marche dei cioccolatini, ma regalare qualcosa fatta con le proprie mani alla persona che si ama, è sempre un idea che piace e che viene molto apprezzata sia da lui che da lei.

In un mondo sommerso da spot, offerte, festività continue, comprare un regalo non è sempre una cosa così speciale, soprattutto quando la festa appare comandata dal consumismo. Anche i sentimenti più nobili possono sembrare comandati ed uguali a tanti altri. Per distinguersi con originalità, ecco alcune idee per creare dei regali da soli, senza particolari doti artistiche o materali difficili da trovare. Chiunque spenda del tempo, più che dei soldi, per la persona che ama, ha donato di sé quanto ha di più prezioso. Le tre idee illustrate di seguito possono essere anche soltanto degli spunti per farne nascere una più personale.

La cosa più semplice, ma assolutamente la meno banale, è scrivere una lettera al proprio partner. Soprattutto nelle coppie che ormai stanno insieme da molto tempo, non ci sono più molti momenti in cui ricordare i punti salienti della propria storia. Si potrebbe approfittare di questa occasione per mettersi al tavolo, con penna e foglio (sì, scritta a mano ha un altro fascino) e tuffarsi nei ricordi. Ripercorrere i mesi, gli anni passati insieme è come un momento intimo soltanto vostro messo nero su bianco per sempre. A questa si potrebbe allegare qualche foto, stampata alla vecchia maniera, da stringere tra le mani e non da far scorrere con un dito sullo smartphone.

San-Valentino-Ragali-oroginali-fatti-a-mano

La seconda idea, da sempre la più romantica di tutte, è mettersi al pc e creare una compilation di brani musicali attingendo sia dai brani che hanno fatto la vostra storia di coppia, sia su brani nuovi ma particolarmente adatti alla vostra storia. Qualche spunto può essere preso pure dalla Compilation per San Valentino.

Per i più romantici, devoti, pazienti ed ottimisti, un’idea valida per il prossimo anno. Dal giorno di San Valentino in poi, scrivere su di un bigliettino un momento bello legato al rapporto amoroso (come qualcosa fatta insieme; un momento speciale; un dettaglio che l’altra persona non nota nemmeno) e poi raccogliere tutti i bigliettini in un grande barattolo. Il prossimo San Valentino potrete donare un intero anno di emozioni e di vero amore.

farmacia-di-turno-domenica

Farmacia di Turno Oggi (domenica 12 Febbraio 2017): elenco Farmacie aperte

riforma-pensioni

Pensioni Ultime Notizie Oggi (12 Febbraio 2017): Anticipate, Ape, Ottava Salvaguardia, Ricongiunzione