Sanremo 2017, Ascolti Tv Terza Serata

festival-sanremo-2017

Sono stati resi noti poco fa gli ascolti tv della Terza Serata del Festival di Sanremo 2017. I dati pubblicati proprio dalla Rai, confermano come ci sia un leggerissimo calo anche nella terza serata, rispetto al record dell’oltre 50% di share fatto registrare nella prima serata del festival andato in onda martedì.

Infatti, come indica lo share, gli ascolti di Sanremo di ieri sera sono stati sempre elevatissimi, raggiungendo il 49,7%, con 10 milioni e 427 mila spettatori incollati alla tv. Il tutto ovviamente per la soddisfazione degli organizzatori che vedono un ottimo seguito del festival. I picchi più alti si sono avuti quando sul palco c’è stato Mika, quando gli ascolti medi sono schizzati oltre il 50%. La Rai fa sapere che comunque c’è stato un miglioramento rispetto all’anno scorso, nella serata delle cover, che fu seguita “solo” (si fa per dire) da 10 milioni e 362 mila spettatori, per uno share del 47,5%.

Raggiante il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano, che ha twittato tutta la sua gioia per i dati raccolti dal festival scrivendo: “E ancora un bellissimo risultato per : ieri 49,7% e oltre 10,4 mln di spettatori!!! @RaiUno“. Vedremo se anche stasera gli ascolti saranno confermati e se Sanremo manterrà la media di queste prime tre serate.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Gravity-film

Gravity: Sandra Bullock e George Clooney su Canale 5 (10 febbraio 2017)

Sacrario Foibe

Foibe, oggi la Giornata del Ricordo in tutta Italia