Sanremo 2018: esclusi Fabrizio Moro ed Ermal Meta per Plagio

Il duo accusato di aver preso in prestito il ritornello di una canzone presentata tre anni fa alla sezione giovani di Sanremo.

Moro meta plagio

Sanremo 2018 – Polemiche infinite per l’esclusione di Fabrizio Moro ed Ermal Meta per una presunta accusa di plagio. Un ritornello della loro canzone “Non mi avete fatto niente” sarebbe stato tratto in parte da un brano proposto e scartato da Sanremo 2015.

La canzone pare che sia stata portata da Andrea Febo nella sezione Sanremo Giovani. Lo stesso cantante ammette di aver scritto a tre mani (Moro, Febo e Meta) la canzone includendo parte del pezzo scartato per “non perdere qualcosa di bello”.

Ciao ragazzi,È ora di parlare.Abbiamo sentito parlare di plagio nei confronti della nostra canzone di Sanremo e il…

Posted by Ermal Meta on Mittwoch, 7. Februar 2018

La decisione non è definitiva, il duo potrebbe ancora essere riammesso alla gara: sarebbe un gran colpo di scena! In tanto l’Ufficio Stampa Rai ha fatto sapere di averli estromessi in via precauzionale dalla puntata di stasera: li sostituirà Renzo Rubino, programmato invece per altre serate.

 

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

mute film poster

Mute: trailer, cast e trama del film di Duncan Jones

deadpool 2

Deadpool 2: il nuovo trailer del film con Cable