Nuovo dramma familiare accaduto in nottata. Dopo quello della provincia di Parma, infatti, anche nel Casertano, un uomo ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita. Ad accomunare gli episodi l’età avanzata delle persone, sia in Emilia Romagna che in Campania. L’episodio del casertano è avvenuto in nottata a Santa Maria Capua Vetere.
Un uomo di 80 anni ha ucciso a colpi di ascia la moglie (77) e poi si è tolto la vita. All’arrivo dei carabinieri, il corpo del pensionato era sul selciato sottostante la palazzina in cui la coppia abitava da anni, mentre la moglie era a letto priva di vita con ferite molto estese alla testa procurate probabilmente con un’ascia.
OMICIDIO-SUICIDIO: I DETTAGLI
La dinamica, secondo gli inquirenti, sarebbe che l’uomo, Gennaro Merola, avrebbe ucciso la moglie ad accettate, fracassandole il cranio, per poi buttarsi dal balcone e suicidarsi. L’ipotesi omicidio-suicidio è quella più accreditata ma non si lasciano al caso ulteriori ipotesi. Non si sa il motivo del gesto dell’uomo, perchè è arrivato a tanto. La coppia non sembrava avere problemi e stava affrontando la vecchiaia con serenità.