Santa Tracker 2016, come funzionano i Giochi di Natale di Google?

santa-tracker-google

Come siamo ormai abituati, Google spesso ci delizia con Doodle interattivi e correlati da giochini. Per il periodo natalizio la missione è quella di aiutare Babbo Natale, in uno speciale calendario dell’Avvento ricco di giochini simpatici e colorati: Google Santa Tracker.

In perfetto stile Google Doodle, Santa Tracker (che nella sua versione italiana sarebbe “Segui Babbo Natale”) è uno speciale calendario che aiuta a tener conto dei giorni che mancano al Natale. Ogni giorno saranno disponibili nuovi giochi, a tema natalizio, per aiutare Babbo Natale a rimettersi in forma e a costruire i giocattoli per i bambini.

Per poter giocare con Babbo Natale, basterà andare sul sito di Google Santa Tracker oppure scaricare l’App dedicata. Tra i giochini già disponibili, si potrà trovare una gita all’aeroporto del Polo Nord, un tutorial per costruire un fiocco di neve, una gara di danza tra gli elfi aiutanti di Babbo Natale e un gioco per caricare i tanti regali nel sacco. Ogni giorno, sulla piattaforma, saranno disponibili giochi nuovi.

google-santa-tracker

Quest’anno sono stata introdotte anche della grandi novità. Sulla scia del successo avuto da Pokemon Go, con Santa Tracker sarà possibile partecipare ad una Present Quest. Questa nuova funzione invita gli utenti ad uscire di casa e a lasciare in giro dei regalini virtuali e, al contempo, di cercare quelli nascosti in giro nella realtà virtuale. Altra novità riguarda quegli utenti che si sono già spinti a comprare dispositivi pensati per la realtà aumentata come visori Cardboard e Daydream View. Per loro saranno disponibili diverse funzionalità.