Saranno Raphael Gualazzi e Max Gazzè i protagonisti del Capodanno 2017 di Sassari. L’artista di Urbino, reduce dall’enorme successo riscosso con la hit “L’estate di John Wayne”, si esibirà dal vivo con la sua orchestra, accompagnato da Beppe Dettori, ex voce dei Tazenda, e dopo la mezzanotte da Dj Pille, che intratterrà i sassaresi nel pieno dei festeggiamenti con un energico dj set.
“Siamo riusciti a confermare la scelta di valorizzare il centro cittadino, la presenza di questi artisti rappresenta una proposta valida e di qualità – ha dichiarato il sindaco Nicola Sanna – la scelta di organizzare l’evento in piazza d’Italia garantirà una partecipazione più ampia al concerto. Sono arrivate quattro proposte e questa è quella che la commissione ha giudicato rispondente alle richieste del bando”. Notte di San Silvestro intensa anche in provincia, in particolare a Castelsardo, dove avrà luogo l’esibizione dal vivo in Piazza del Borgo di Max Gazzè.
Il cantautore romano, protagonista incontrastato della scena radiofonica italiana del 2016, saluterà il nuovo anno al ritmo dei suoi più grandi successi: da “Una musica può fare” a “La favola di Adamo ed Eva”, passando per “Cara Valentina”, “Il timido ubriaco”, “Vento d’estate”, “L’uomo più furbo”, “Il solito sesso”, “Sotto casa” e “La vita com’è”.