Sbarco immigrati a Palermo, fermato Scafista di 17 anni

sbarco-migranti-palermo

Ennesima tragedia nei mari siciliani. A Palermo è sbarcato ieri un gommone con almeno dieci cadaveri a bordo, ma a far raggelare il sangue è l’età di uno degli scafisti: 17 anni.

Nuovo dramma dei migranti al largo di Palermo: nella giornata di ieri è sbarcato al porto un barcone stracolmo, contenente purtroppo anche dieci cadaveri. Sono stati fermati sei uomini, ritenuti gli scafisti, con l’imputazione di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Uno di loro è addirittura un minorenne, chiamato il capitano dai migranti, ma di appena 17 anni: per lui il rischio è di essere incriminato per omicidio.

migranti-sbarco-palermo

Il giovanissimo scafista, infatti, quando ha capito che il barcone stava rischiando di affondare, ha preferito nascondersi tra i migranti fingendo di essere uno di loro, e ha svuotato in mare taniche piene di benzina, che hanno stordito e acuito il malessere dei passeggeri di questo ennesimo viaggio della disperazione. Lo rivela la Procura di Palermo, che sta ancora indagando sull’accaduto e procederà in seguito con gli interrogatori sia ai fermati che ai migranti, per ricostruire le ore precedenti allo sbarco e far luce sulle identità dei cadaveri rinvenuti.

ULTIME NOTIZIE DI CRONACA DA PALERMO

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

parco-del-vesuvio

Parco del Vesuvio, Discarica abusiva scoperta dalla Guardia di Finanza

programmi-tv

Rocco Schiavone, la nuova serie televisiva in onda su Rai2