Scarface di Brian De Palma su Rete 4 (7 febbraio 2017)

Scarface-film

Un grande cult del cinema questa sera in onda sul canale Rete 4, si tratta di “Scarface” del regista Brian De Palma. Un film che inevtabilmente riporta alla memoria il giovane Al Pacino e la storia scritta da Oliver Stone. Vediamo insieme la trama e il cast completo del film che ha fatto la storia del Cinema.

La trama del Film

Protagonista del film è Tony Montana profugo cubano in fuga dall’isola natale e da Fidel Castro, entra negli Stati Uniti spacciandosi per un rifugiato politico. Ben presto però, la sua indole criminale viene fuori, e in poco tempo si ritrova in affari con un pezzo grisso della malavita e del narcotraffico. Innamorato di Elvira, moglie del narcotrafficante, Tony trova il modo di toglierlo dai gioche e diviene il signore incontrastato dei traffici di droga, stringendo un accordo con la malavita boliviana. Ben presto però, le cose cominciano a girare male anche per lui, che si ritrova con una denuncia di evasione addosso e abbandonato da Elvira. Tutto l’impero che aveva facilmente costruito gli crolla addosso.

Il Cast del Film

A parte il già citato Al Pacino, il cast è composto da: Steven Bauer, Michelle Pfeiffer, Mary Elizabeth Mastrantonio, Robert Loggia, Miriam Colon, F. Murray Abraham, Paul Shenar, Harris Yulin, Ángel Salazar, Arnaldo Santana, Al Israel, Dennis Holahan e Mark Margolis.

ECCO IL TRAILER DEL FILM

e-venne-il-giorno-film

E venne il giorno, Film in Tv su Rai 3 (7 febbraio 2017): Trama

gianluca-gazzoli

Festival Sanremo 2017, Gianluca Gazzoli: “Un sogno commentarlo per Radio 2”