Scioperi a Roma: ATAC il 22 febbraio e Cotral il 24 febbraio

atac-roma

Scioperi e agitazioni, nel settore dei trasporti, a Roma in questa settimana. Atac e Cotral preparano una due giorni di proteste (che fanno il paio con lo sciopero dei taxi che sta già paralizzando la città). Infatti, le principali sigle legate al mondo dei trasporti della Capitale incroceranno le braccia: l’Atac per mercoledì 22 febbraio e la Cotral per venerdì 24 febbraio. Non è però dato sapere se le agitazioni dei tassisti rientreranno nei prossimi giorni.

Sciopero ATAC a Roma per mercoledì 22 febbraio

Sciopero del personale ATAC annunciato e confermato per mercoledì 22 febbraio. A programmare 4 ore di stop è stato il sindacato Faisa Confail: bus, tram, metropolitane e metro ferme dalle 8.30 alle 12.30. In realtà la situazione potrebbe essere nettamente peggiore venerdì quando la Capitale rischia la paralisi.

Sciopero Cotral a Roma per venerdì 24 febbraio

24 ore di sciopero per la Cotral. A differenza del personale ATAC, infatti, quello Cotral è pronto ad incrociare le braccia per 24 ore. Le sigle sindacali interessate saranno Fit Cgil, Faisa Cisal, Ugl, Sul Ct e Cambia-Menti M410. Saranno comunque garantite, si legge in un comunicato, le fasce orarie più calde per evitare troppi disagi (soprattutto ai pendolari).

Roma si prepara quindi a vivere due giornate ancor più complicate dal punto di vista dei trasporti e se dovesse persistere anche lo sciopero dei tassisti, indetto per protestare contro Uber, la situazione potrebbe davvero diventare complicata da gestire.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

polizia-stradale-notte

Incidente A4 Oggi, 2 Morti tra Grisignano e Vicenza Est

Cosima-Serrano-Sabrina-Misseri

Omicidio Sarah Scazzi, Sentenza Cassazione Rinviata