Sciopero 23 Gennaio 2017, Lazio si ferma il Trasporto Pubblico | Orari

sciopero-torino

È stato confermato lo sciopero del trasporto pubblico in programma lunedì 23 gennaio 2017 nel Lazio che, dalla durata di 4 ore, sarà ridimensionato in quanto coinvolgerà solamente le organizzazioni sindacali Fit Cgil, Faisa Cisal e Sul Ct. Per via dell’emergenza terremoto e maltempo che ha visto e vede coinvolta la Regione Lazio, infatti, la Cotral ha avanzato la richiesta di sospensione momentanea della protesta, non tutti i sindacati però hanno deciso di accoglierla.

Con il fine di evitare di creare nuovi disagi alla viabilità, già compromessa a seguito delle scosse di terremoto avvertite nelle Regioni del Centro Italia nei giorni scorsi e del maltempo che non accenna alcuna tregua, la Cotral ha chiesto e ottenuto da parte di Fit Cisl e Uil Trasporti il rinvio dello sciopero di 4 ore previsto lunedì 23 gennaio 2017. La società che esercita il trasporto pubblico nella Regione Lazio ha invece ottenuto risposta negativa da parte delle organizzazioni sindacali Fit Cgil, Faisa Cisal e Sul Ct.

Domani, 23 gennaio 2017, dunque lo sciopero verrà leggermente ridimensionato, ma non sarà annullato del tutto. Secondo quanto si legge dal comunicato pubblicato dalla Cotral, infatti, potranno registrarsi delle disfunzioni o delle soppressioni del servizio di trasporti extraurbano nella fascia oraria 12.30/16.30.

atac-roma

Attraverso tale sciopero, proclamato lo scorso 5 gennaio e che si svolgerà domani, i dipendenti Cotral, la società che regola il trasporto pubblico nel Lazio, sperano di poter ottenere una riorganizzazione degli orari lavorativi: nel dettaglio essi chiedono l’eliminazione dei turni spezzettati in favore del turno unico.

Allo sciopero dei dipendenti Cotral si somma quello del personale della società Schiaffini Travel e che si occupa del trasporto pubblico scolastico del comune di Marino, sito in provincia di Roma. In questo caso la protesta si svolgerà dalle ore 13.30 alle ore 17.30 per un totale di quattro ore.

Sciopero trasporti della Regione Lazio: gli orari

Di seguito il calendario con gli orari dello sciopero che si svolgerà domani 23 gennaio 2017:

  • Dalle ore 12.30 alle ore 16.30. Area coinvolta: tutte le province della Regione Lazio.
  • Dalle ore 13.30 alle ore 17.30. Area coinvolta: comune di Marino, provincia di Roma.