Sciopero 8 marzo ATM: Orari dello Stop e Fasce Garantite

sciopero-atm-milano

In programma uno sciopero ATM per mercoledì 8 marzo: gli orari dello stop e le fasce garantite. La mobilitazione mondiale per dire un deciso NO alla violenza sulle donne, arriva anche in Italia con lo Sciopero ATM e generale di domani, 8 Marzo e Festa della donna. Infatti, domani le donne oltre a festeggiare il solito appuntamento annuale, manifesteranno contro la violenza con uno sciopero che vedrà fermi anche i mezzi per il trasporto pubblico. Sul sito ATM con un comunicato è stata ufficializzata l’adesione anche per quanto riguarda la città di Milano. Questo ciò che riporta il comunicato:

“Per mercoledì 8 marzo l’organizzazione sindacale USB ha proclamato uno sciopero Generale Nazionale di 24 ore con modalità che variano da città a città.
A Milano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio.” Per Trenord a Milano saranno rispettate le fasce orarie di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Il servizio regionale, suburbano, aeroportuale e a lunga percorrenza potrebbe subire ritardi, variazioni e cancellazioni, si legge nel sito. I collegamenti aeroportuali potranno essere sostituiti da autobus. Viaggeranno i treni inseriti nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti”.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale secondo Atm, l’azienda dei trasporti della città di Milano, sono previsti disagi dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio. Lo sciopero generale colpirà anche le compagnie aeree, infatti, come per Trenitalia lo sciopero inizierà martedì 7 Marzo alle 23:59 e finirà Mercoledì 8 Marzo alle 23:59.

Scritto da Davide Musilli

Da sempre legato al giornalismo, coltivo il sogno di farne una professione. Viaggio in direzione ostinata e contraria, e mi riconosco nelle parole di Pasolini: "Sono una persona che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati, grave colpa da parte mia, lo so".