Sciopero 8 Marzo, Treni e Aerei: Fasce Garantite

sciopero-generale-treni

Indetto per mercoledì 8 marzo uno sciopero dei treni e altri mezzi di trasporto pubblici e privati. Scopriamo quali sono i treni che saranno garantito nel corso dello sciopero indetto dai sindacati Usi, Slai Cobas, Cobas, Confederazione dei Comitati di Base, Usb, Sial Cobas, Usi-Ait, Usb, Sgb, Flc e Cgil in concomitanza con la Festa della Donna e avrà una durata di 24 ore.

Lo sciopero è stato promosso a livello internazionale dal “Movimento Internazionale delle Donne”. Lo sciopero riguarderà il trasporto ferroviario, aereo e il trasporto locale di molte città anche se va detto ci saranno diverse fasce orarie garantite.

SCIOPERO 8 MARZO: FASCE GARANTITE

Lo sciopero ovviamente creerà i maggiori disagi nelle città più importanti del Paese: Roma, Milano, Napoli. In Capitale sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il servizio “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi. Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, invece, sia a Roma che a Milano il servizio di metropolitana e bus potrebbe subire ritardi e cancellazioni a causa dello sciopero, così come a Napoli. A Milano, ATM tramite il proprio sito, rende noto che le fasce più colpite dallo sciopero saranno 8.45-12, 15-18, 19-21.  Nella notte tra l’8 e il 9 marzo non è garantito il servizio dei bus notturni nelle principali città italiane.

sciopero-trasporti-milano

SCIOPERO 8 MARZO: VOLI

Anche i voli saranno interessati dallo sciopero dell’8 marzo. Scioperò che partirà dalle 23.59 di martedì 7 e si chiuderà a mezzanotte dell’8 marzo. Anche in questo caso saranno garantite delle fasce orarie in cui gli aerei voleranno: dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21. Invitati quindi i viaggiatori a tener presente di queste restrizioni e a stringere i denti il giorno 8 marzo, che pare proprio prospettarsi una giornata funesta dal punto di vista degli spostamenti.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.