Sciopero Aerei 21 aprile 2017: Orari e voli garantiti

Sciopero Aerei Enav

Sarà un venerdì ricco di disagi quello che prevede uno sciopero degli aerei in Italia: il 21 aprile 2017, infatti, incroceranno le braccia i dipendenti del settore aereo nell’ambito dello sciopero generale indetto dai sindacati. Saranno comunque garantiti alcuni voli e gli scioperi riguarderanno determinate fasce di orari che vi proponiamo qui di seguito.

Il personale Enav sciopera dalle 10 alle 18, stessi orari per i dipendenti degli aeroporti di Venezia, Milano, Roma e Torino. Meridiana Fly vede il proprio personale incrociare le braccia per sole 4 ore, dalle 12 alle 16, mentre Alitalia e Easyjet si accodano agli orari standard, con i dipendenti di queste due compagnie che interromperanno il servizio proprio dalle 10 alle 18.

Sciopero degli aerei venerdì 21 aprile, i disagi per chi parte nel ponte del 25 aprile

Lo sciopero creerà particolare disagio perchè arriva tra le festività pasquali e il ponte del 25 aprile: sono infatti in molti coloro i quali hanno deciso di prenotare una vacanza da venerdì a martedì sfruttando il ponte nel calendario, adesso dovranno essere prese delle precauzioni visto che molti aerei rischiano di non partire affatto. Il ministero dei trasporti e delle infrastrutture ha comunicato e comunicherà di volta in volta novità sullo sciopero, sui voli garantiti e quant’altro.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

giovanni-floris-dimartedì

DiMartedì stasera su La7: Anticipazioni e Ospiti (18 aprile 2017)

Giorgia-OroNeroTour

Giorgia Scaletta Canzoni 2017, Concerto Ancona (18 aprile)