Sciopero Aerei 21 aprile 2017 Rinviato, i voli saranno regolari

Sciopero Aerei Enav

Sorpresa dell’ultim’ora per quanto riguarda lo sciopero degli aerei originariamente programmato per il 21 aprile 2017. L’agitazione era stata prevista per la giornata del venerdì, ma il ministro Delrio ha rinviato tutto e ha garantito che i voli saranno regolari. Lo sciopero, dunque, è stato differito a data da destinarsi.

La nota del ministero delle infrastrutture e dei trasporti chiarisce che lo sciopero andava a violare diritti inviolabili della costituzione come quello della libera circolazione, specie in un giorno che è apripista del weekend che porta al ponte del 25 aprile. Il ministro ha comunciato anche che lo sciopero viene differito perchè il 21 aprile è una giornata caratterizzata da una significativa intensificazione del movimento turistico.

Sciopero del 21 aprile annullato, la reazione del M5S

In risposta a quest’ultima affermazione e alla complessiva decisione del ministero il M5S ha protestato veementemente definendo l’annullamento dello sciopero un atto vergognoso, visto che gli scioperi, per propria vocazione, devono danneggiare gli utenti stessi allo scopo di dare un segnale forte: “È una vergogna che il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio si arroghi il diritto di differire gli scioperi del trasporto aereo indetti dalle organizzazioni sindacali in programma il 21 aprile”.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Gabriele-Del-Grande

Gabriele Del Grande incarcerato in Turchia: l’appello della Mogherini

Morgan-Amici

Morgan a Ballando con le Stelle, è ospite speciale della semifinale