Sciopero Alitalia 5 Aprile 2017: Orari e Voli Cancellati

alitalia-sciopero

Lo sciopero nazionale degli aerei indetto dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Ugl-Ta, USB, CUB Traspoorti e Uiltrasporti per l’intera giornata di mercoledì 5 aprile 2017 coinvolge solo la compagnia di Alitalia ed è il primo degli scioperi dei trasporti previsti per il mese di aprile. Molti voli nazionali e internazionali sono stati cancellati e altri potrebbero subire ritardi e variazioni.

SCIOPERO ALITALIA 5 APRILE: ORARI

Lo sciopero inizierà domani 5 aprile a mezzanotte e durerà fino a giovedì 6 aprile sempre a mezzanotte anche se anche diversi voli della sera di martedì e della mattina di giovedì potranno essere ugualmente annullati.

SCIOPERO COMUNICATO DA MOLTO TEMPO

I dipendenti Alitalia sciopereranno per 24 ore contro il piano di ristrutturazione aziendale che prevede tagli al personale e riduzione degli stipendi di piloti e assistenti di volo. Uno sciopero che è stato comunicato in tempo ai viaggiatori che avevano già prenotato il biglietto e che quindi hanno avuto tutto il tempo per potersi organizzare diversamente.

Aerei Alitalia

Alitalia fa sapere che sarà possibile richiedere il rimborso dei biglietti dei voli che verranno soppressi oppure il biglietto fatto potrà essere sostituito con un altro volo in futuro. Saranno previsti, in questo mese, ulteriore scioperi degli aerei che interesserà la compagnia di Alitalia e che porteranno sicuramente disagi a tante persone che dovranno effettuare viaggi.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%