Sciopero Pullman e Metro a Napoli, Oggi servizio regolare

pullman-napoli

E’ rientrato solo nella tarda serata lo sciopero proclamato da ormai 5 giorni dall’Anm e quindi pullman e metro tornano a viaggiare regolarmente oggi a Napoli. I sindacati sono riusciti a sbloccare la vertenza con il Comune.

SCIOPERO ANM NAPOLI: IL TAVOLO DI CONFRONTO

Infatti dopo cinque giorni di inferno, con notizie praticamente scarse e gli utenti giustamente inviperiti perché non sapevano a chi santo votarsi per capire se dovevano prendere l’auto, traffico super congestionato, o affidarsi ai mezzi pubblici per arrivare a lavoro: è arrivata lo sblocco della vertenza. C’è stato l’incontro, terminato a sera tardi, tra Fit Cisl, Uilatrsporti Uil, UGL FNA, Faisa Cisal, ORSA, Faisa Confail, l’Azienda Anm, gli assessori al Bilancio e al lavoro del Comune di Napoli e l’Amministratore unico Napoli Holding.

sciopero-torino

SCIOPERO ANM NAPOLI: ACCORDO RAGGIUNTO

Un tavolo di confronto che si è chiuso con un accordo che nel dettaglio prevede: un premio di risultato produttivo ai lavoratori, si metterà in sicurezza l’azienda, verranno garantiti i livelli occupazionali e verranno migliorati gli standard di servizio. Una boccata d’ossigeno per i lavoratori che sono scesi in piazza in questi giorni, bloccando a singhiozzo il servizio, per cercare di ottenere quanto richiesto. A questo punto da oggi il servizio torna regolare, lo sciopero è stato sospeso dopo il raggiungimento dell’accordo e quindi gli utenti potranno tornare a usare i mezzi pubblici che viaggeranno in maniera regolare.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.