Sciopero Generale Aerei, 7 febbraio 2017: Orari

ryanair-aereo

La CUB ha proclamato uno sciopero generale del trasporto aereo per il 7 febbraio 2017. A renderlo noto è il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ne ha comunicato i relativi orari sul proprio sito ufficiale. Di rilevanza nazionale, la protesta ha trovato l’adesione della CUB Trasporti e si svolgerà dalle 13.00 alle 17.00, avrò dunque una durata massima di 4 ore.

Ad astenersi dal lavoro nella fascia oraria sopra indicata saranno i lavoratori addetti al comparto aeroportuale e aereo e indotto degli aeroporti. Avendo rilevanza nazionale tale sciopero si estenderà a tutte le province dell’Italia e non vi saranno, salvo eventuali nuove comunicazioni, eccezioni. Disagi saranno previsti anche per altri scioperi che si svolgeranno martedì 7 febbraio nei medesimi orari e riguarderanno il medesimo settore, ovvero quello del trasporto aereo.

Allo sciopero generale indetto dalla sigla sindacale CUB, si sommano infatti lo sciopero del personale non dirigente Enav, che si svolgerà in tutti gli aeroporti d’Italia esclusi quelli di Pescara e Rieti; e la protesta del personale Airport Handling che opera a Milano Linate e Malpensa, anch’essa con estensione nazionale. Per completezza, è da segnalare anche lo sciopero del trasporto pubblico locale che riguarderò la provincia di Bolzano, in Trentino Alto Adige, e nello specifico i dipendenti Sad.

momnsters-university

Monsters University, Film su Rai 2 (6 febbraio 2017)

sismografo-terremoto

Terremoto a Rieti oggi, 6 febbraio 2017: Epicentro vicino Accumoli