Sciopero Genova 21 Marzo 2017, Stop AMT: Orari

sciopero-amt-genova-orari

E’ stato indetto a Genova uno sciopero dei mezzi pubblici AMT per la giornata di martedì 21 marzo 2017: primo giorno di primavera che vede dunque disagi per chi deve spostarsi nel capoluogo ligure. Gli orari dell’interruzione del servizio vanno dalle 11.45 alle 15.45: quattro ore dunque di stop proclamato da Club Trasporti Liguria. Per i portatori di handicap il servizio sarà invece garantito.

Le quattro ore di stop dalle 11.45 alle 15.45 riguardano il personale viaggiante, mentre gli altri dipendenti ATM termineranno il loro turno con quattro ore di anticipo. Di seguito il comunicato dell’azienda genovese che analizza anche l’incidenza di un precedente sciopero sulla viabilità cittadina.

Sciopero ATM Genova, il comunicato ufficiale

Si informa che l’organizzazione sindacale CUB Trasporti Liguria ha proclamato per il giorno martedì 21 marzo uno sciopero di 4 ore del personale Amt. Di seguito i dettagli. Modalità: Amt Genova (compresa la ferrovia Genova – Casella: il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle 11.45 alle 15.45; il restante personale (comprese biglietterie, esattoria e servizio clienti) si asterrà dal lavoro le ultime 4 ore del turno. Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap. In occasione dell’ultimo sciopero del 13 febbraio 2017, proclamato dalla stessa sigla sindacale CUB Trasporti, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un’incidenza sul servizio programmato pari al 16% nel servizio urbano. Non si è registrata nessuna adesione per metropolitana, impianti speciali e ferrovia Genova – Casella.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

vittorio-sgarbi

Bianco e Nero, Vittorio Sgarbi lasciato solo in Studio (Video)

governo-sindacati-incontro-pensioni

Pensioni Oggi, Ultime Notizie (21 Marzo 2017): Riforma via al varo dei Decreti Attuativi