Sciopero Mezzi Pubblici Milano (24 Marzo 2017): Fasce di Garanzia

sciopero-torino

Il sindacato Sol Cobas ha indetto nella giornata di venerdì 24 marzo uno sciopero dei dipendenti ATM. Questo potrebbe essere solo la prima di una serie di proteste da parte dei lavoratori del trasporto pubblico meneghino che sottolinea il disaccordo dei dipendenti ATM con le ultime manovre del Comune di Milano e dell’azienda trasporti. Andiamo a scoprire la fasce di garanzia.

SCIOPERO MEZZI PUBBLICI: FASCE DI GARANZIA

Lo sciopero sarà di 4 ore, dalle 18.00 alle 22.00, ma non è escluso che i mezzi interessati dallo sciopero, tram, metro, bus, si fermino del tutto. Infatti potrebbero esserci delle fasce garantite, che permetterebbero comunque un servizio abbastanza regolare.  A partecipare alla protesta sarà il personale viaggiante, di superficie e di metropolitana dell’azienda ATM a cui si aggiungeranno operai, impiegati, ausiliari della sosta e tutor di linea che sciopereranno le ultima 4 ore del proprio turno di lavoro.

sciopero-trasporti-milano

Ma questo di domani, 24 marzo, non è l’unico sciopero previsto. Infatti, sempre ATM ha indetto un altro sciopero per il giorno 5 aprile 2017, a cui hanno aderito la maggior parte delle sigle sindacali, anche se ancora non è stato reso noto né l’orario della protesta né la sua durata.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.