Sciopero Mezzi Roma 17 Gennaio: Orari e Fasce garantite

Il primo sciopero dell’anno è stato indetto dall’Atac e ha come protagonisti gli iscritti ai sindacati Orsa e Usb.

Atac Sciopero 8 giugno

Anno nuovo, scioperi nuovi. Proprio così, perché Roma inaugura il 2019 con il primo sciopero dell’anno indetto dall’Atac e previsto giovedì 17 gennaio. Si tratta di un doppio sciopero che ha come protagonisti gli iscritti ai sindacati Orsa (24 ore) e Usb (dalle 8.30 alle 12.30).

La nuova contestazione è stata confermata il 10 dicembre scorso, in seguito all’esito fallimentare della procedura di conciliazione dello stato di agitazione. Non prenderanno parte all’agitazione portieri, guardini, addetti ai centralini telefonici ed ai servizi di vigilanza, apertura e chiusura stazione.

Inoltre Atac invita il personale al “corretto esercizio del diritto di sciopero nell’ambito della durata dello stesso in ottemperanza alle disposizioni di cui sopra, secondo le modalità indicate dalle organizzazione sindacali proclamanti”. Sul versante del servizio di superficie, invece, “il personale di guida dovrà essere presente in servizio 30 minuti prima della conclusione dello sciopero e/o dell’inizio delle fasce di garanzia. Inoltre le corse iniziate prima dello sciopero dovranno essere portate a termine”.

Fasce garantite e mezzi a rischio

Le fasce di garanzia sono previste rispettivamente dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20, mentre sono a rischio autobus, metro A B e C, Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo gestite da Atac.

 

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

sconti-invernali-2019-milano

Sconti Invernali 2019 Milano: Data Inizio e Fine

mobilità_scolastica

Sciopero Docenti Scuola 7 e 8 Gennaio: quali sono le scuole coinvolte