Sciopero Roma Oggi (11 Maggio 2017): Orari Stop dei Mezzi Pubblici

sciopero-torino

Altra giornata di caos per Roma e i romani. Infatti oggi 11 maggio 2017 si fermano i mezzi pubblici per una giornata di sciopero che in pratica metterà a dura prova coloro che utilizzano il trasporto pubblico locale (bus, metro e tram) per recarsi a lavoro o per compiere le esigenze quotidiane che gli sono richieste dalla vita. Uno sciopero lungo perché durerà 24 ore e che avrà due sole fasce di garanzia.

PERCHE’ C’E’ SCIOPERO DEI MEZZI OGGI A ROMA?

Ma perché si sciopera? L’agitazione fanno sapere i sindacati autonomi di base porta avanti due distinte procedure che sono state riunite: “L’11 maggio chiameremo i lavoratori ad una giornata di lotta che si manifesterà attraverso lo sciopero di 24 h (dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine turno). Le ragioni dello sciopero riguardano in particolare l’accorso sulla sicurezza e il mancato pagamento di alcuni stipendi arretrati per i lavoratori di Roma Tpl”.

COME SI ARTICOLA LO SCIOPERO DI OGGI A ROMA?

Lo sciopero come detto avrà due momenti distinti ma unitari. Infatti quello che interessa l’Atac vedrà i lavoratori fermarsi per 24 ore e si tratta di quei dipendenti che aderiscono ai sindacati Faisa Confail e Orsa Tpl: si fermeranno così bus, tram e metro e anche le linee ferroviarie Roma-Lido, Termini Centocelle e Roma-Civitcastellana-Viterbo. Le fasce di garanzia previste saranno fino alle 8.30 e dalle 17.00 alle 20.00. Inoltre 4 ore di sciopero dalle 8.30 alle 12.30 per i lavoratori di Roma Tpl sulle linee bus periferiche.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.