Sciopero trasporti 6 luglio 2017 Ferrovienord Milano

Sciopero trasporti

Per domani 6 luglio 2017 è previsto uno sciopero dei trasporti che avrà orari e modalità diverse da città a città. A Milano i lavoratori di Ferrovienord incroceranno le braccia dalle ore 9:00 alle 13:00, ma non saranno interessate le fasce orarie di garanzia. Andiamo insieme a vedere nel dettaglio quali potrebbero saranno i disagi a cui si andrà incontro a Milano ma in generale in Lombardia.

Lo sciopero di Ferrovienord

Come detto, il personale di Ferrovienord potrà scioperare tra le ore 9:00 e le ore 13:00 di domani 6 luglio 2017. Probabili ritardi e cancellazioni di corse sui servizio ferroviario Regionale e Suburbano, oltre che disagi nel trasporto da e per l’aeroporto di Malpensa con Milano Cadorna, Milano Centrale e Milano P.ta Garibaldi. Possibile interessamento anche delle seguenti linee: S1 Saronno – Milano Passante – Lodi; “S2” Mariano C. – Milano Passante – Milano Rogoredo; “S9” Saronno – Seregno – Milano – Albairate; “S13” Milano Bovisa – Pavia. Per fortuna, questa volta, non si è scelto il weekend per dare il via a questo sciopero, ma comunque ci saranno disagi per i pendolari e i turisti che in questi giorni caldi di luglio vorranno visitare Milano o una qualsiasi altra località italiana approfittando del trasporto pubblico. Ovviamente nessuno può permettersi di giudicare la bontà o meno della scelta di esercitare il proprio diritto di sciopero da parte dei lavoratori, ma non possiamo che segnalare i disagi.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.