In arrivo disagi per lo sciopero dei trasporti di 24 ore proclamato mercoledì 8 marzo. Alla mobilitazione hanno aderito tutti i principali sindacati. Per tutta la giornata, infatti, le corse di bus e metro sono a rischio in tutte le principali città, con orari e modalità diversa, da Milano a Roma. Come sempre saranno rispettate le fasce di garanzia, ma resta la brutta notizia i pendolari.
Nella Capitale, quindi, i mezzi pubblici circoleranno regolarmente fino alle 8.30 del mattino, orario in cui inizierà lo sciopero. Il servizio ripartirà dalle 17 alle 20, quando riprenderà l’agitazione. Problemi previsti anche per chi deve spostarsi in treno: “Dalle ore 00.00 alle ore 21.00 di mercoledì 8 marzo 2017 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Le Frecce circoleranno regolarmente. I treni regionali potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni. Sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il servizio “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi”, ha spiegato Trenitalia.
I DETTAGLI DELLO SCIOPERO DEL TPL A ROMA E MILANO
“L’agitazione coinvolgerà bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido e le linee periferiche gestite dalla società Roma Tpl”, ha spiegato l’Atac in un comunicato. “Il servizio sarà comunque regolare durante le due fasce di garanzia: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Non garantito il servizio dei bus notturni e della linea 913 nella notte tra l’8 e il 9 marzo.
Durante lo sciopero, nelle stazioni metroferroviarie che resteranno, eventualmente, aperte potrebbero non essere disponibili i servizi di montascale, ascensori o scale mobili”, ha aggiunto la società che gestisce il servizio di trasporti pubblici a Roma. “A Milano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio”, ha invece riferito l’Atm.
Tweet riguardo #Sciopero
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);