Sciopero Trasporti Cotral nel Lazio, 24 febbraio 2017: Orari

WCENTER 0WNHBFNJOD  –  ( Agenzia Primopiano – capolinea_Cotral_Tibus_03_mess.jpg )FOTO AGENZIA PRIMO PIANO

Cambia orari e modalità, ma non è stato del tutto revocato lo sciopero dei trasporti Cotral che si svolgerà venerdì 24 febbraio 2017 in tutte le province della Regione Lazio. Raggiunto l’accordo per l’incremento della produttività aziendale con la società, i sindacati Faisa Cisal e Fit Cgil non prenderanno parte al movimento di agitazione previsto nella giornata di domani e confermato invece dalle sigle sindacali Ugl, Sul Ct e Cambia-Menti M410.

Come anticipato lo sciopero dei trasporti Cotral avrà orari e modalità differenti rispetto a quelli indicati dalle organizzazioni sindacali inizialmente. La protesta, indetta in un primo momento con durata di 24 ore, sarà suddivisa in fasce orarie. Nel dettaglio i dipendenti Cotral si asterranno da lavoro dalle ore 00.01 alle 05.20; dalle 8.30 alle 16.59 e dalle 20.00 fino a conclusione del servizio di venerdì 24 febbraio 2017. Il servizio extraurbano potrà risentire di tale sciopero anche nelle fasce orarie di garanzia, durante le quali potrebbero comunque essere soppresse alcune corse.

I dettagli dell’accordo raggiunto tra azienda e sindacati

Non parteciperanno alla protesta perché hanno ottenuto l’accordo sperato i dipendenti Contral iscritti ai sindacati Faisa Cisal e Fit Cgil. L’accordo, raggiunto nella giornata di ieri, prevede orari da 38 ore settimanali, incentivi e premi. Esso prevede anche il controllo a vista del titolo di viaggio ad opera dell’autista che potrà eventualmente sanzionare il passeggero sprovvisto sia durante che oltre il proprio turno di lavoro.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%