È un venerdì infernale quello che attende i cittadini della Capitale: infatti, a causa dello sciopero dei trasporti a Roma, la città è finita nel caos con traffico bloccato e molti disagi per tutti. Le agitazioni in corso sono due: una di ventiquattro ore e una che si svolgerà dalle 11:00 alle 15:00, entrambe indette per la ”difesa del diritto di sciopero e contro le privatizzazioni e liberalizzazione del settore”.
Sciopero trasporti Roma: Metro chiuse
Molti dei disagi che la città di Roma sta vivendo quest’oggi sono dovuti anche, se non soprattutto, alla chiusura di diverse linee della metropolitana: infatti, Metro A, Metro B/B1 e Metro C non funzioneranno, così come non funzioneranno la ferrovia Roma-Lido e la ferrovia Roma-Viterbo, mentre per la ferrovia Termini-Centocelle si avranno solo drastiche riduzioni delle corse.
Sciopero trasporti, traffico in tilt a Roma
Questa ingente interruzione dei servizi del trasporto pubblico ha causato naturalmente un incremento del traffico. Secondo quanto si apprende, gran parte delle arterie principali della ”Città eterna” sono bloccate o, comunque, il traffico è rallentato. Per provare a ridimensionare i disagi, si è deciso di sospendere le limitazioni al traffico nelle Ztl centrale e nella Ztl Trastevere dalle 6:30 alle 18:00, ma non sembra che ciò abbia influito troppo positivamente sulla situazione.