Sciopero Trasporto Pubblico Locale Lombardia (16 gennaio 2017): Milano e Pero

sciopero-trasporti-milano

Lunedì 16 gennaio 2017 le linee del trasporto pubblico locale della Regione Lombardia e in particolar modo di Milano e Pero subiranno una riduzione a causa dello sciopero che coinvolgerà il personale del gruppo Autoguidovie di Milano e il personale della Starfly di Pero.

Un inizio settimana che, per via dello sciopero del trasporto pubblico locale, potrebbe già provocare diversi disagi ai cittadini, lavoratori, studenti di Milano e Pero. Nel dettaglio lo sciopero che riguarderà il capoluogo della Lombardia ha validità di 24 ore, ciò significa che, secondo comunicazione, il gruppo Autoguidovie garantirà le corse di linee urbane ed extraurbane con partenza fissata alle ore 5.30 e 8.29 e le corse in programma dalle ore 15.00 alle ore 17.59. Non viene invece data alcuna garanzia per quel che riguarda le corse previste dalle ore 8.30 alle ore 14.59 e dalle ore 18.00 fino a conclusione del servizio.

Per quel che riguarda lo sciopero del trasporto pubblico locale proclamato dalla società Starfly e relativo al Comune di Pero, esso avrà durata di 4 ore secondo orari differenti. Ad essere coinvolti sono i lavoratori appartenenti ai sindacati OST, FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL.