Giornata di caos domani 13 gennaio 2017 in Romagna per via dello sciopero che interessa il trasporto pubblico locale. In particolare le città interessate sono Rimini, Forlì, Ravenna e Cesena.
Uno sciopero che avrà la durata di 4 ore e che sarà diviso con modalità diverse sul territorio interessato. Ma perché è stato proclamato? “Il servizio di trasporto pubblico locale svolto da Start Romagna nelle nostre città, sin dai primi mesi del 2017, dove parte del trasporto verrebbe messo a gara da marzo rischia di essere sottoposto a tagli con un aumento dei disagi per i cittadini e delle sofferenze per i lavoratori. Il rischio di veder ridotta l’offerta del trasporto pubblico locale a causa dell’atto d’obbligo dell’agenzia di Rimini con una pesante riduzione delle risorse economiche, deve vedere impegnate tutte le parti insieme ai lavoratori sulla difesa della professionalità, competenza e dei livelli occupazionali per la qualità di un servizio che è fondamentale per i cittadini e il nostro territorio”, hanno spiegato i sindacati.
Motivazioni che porteranno a scioperare secondo questo calendario orario che si dislocherà sulla giornata di domani 13 gennaio 2017. Partendo dal bacino Forlì-Cesena lo sciopero si terrà dalle 17.00 alle 21.00. Nel bacino di Ravenna interessa le linee 149 e 156 dalle 16.30 alle 20.30. Nel bacino di Rimini dalle 17 alle 21.00. A scioperare i lavoratori aderenti a FILT-CGIL, FIT-CISL, FAISA-CISAL, FAST-CONFSAL, USB Lavoro Privato e UGL Trasporti.